Osteoma dente del giudizio

Buonasera,
il mio dentista mi ha detto che ho un osteoma dietro il dente del giudizio.
Questo dente è semincluso quindi lui vorrebbe toglierlo.

Io non ho ben capito cosa sia questo osteoma, potete spiegarmelo?
Può essere pericoloso?
E soprattutto conviene togliere il dente del giudizio o lasciarlo lì visto che c'è questo osteoma?

Ho tolto già altri denti, purtroppo ho tutte le radici ad uncino quindi è veramente dolorosa l'operazione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, forse c'è qualcosa di poco chiaro perché l'osteoma è diagnosticabile solo con la RX e in qualunque caso rimane sempre un sospetto radiologico. Le consiglio di ritornare dal suo odontoiatra farsi mettere tutto per iscritto e poi eventualmente riscrivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non so se lo ha notato dalla panoramica o dalla radiografia 3D che ha fatto prima di togliere l'altro dente del giudizio.