Sensibilità ai denti

Salve!
Da quasi un anno ho una sensibilità ai denti che non se ne è mai andata, mai.
Nemmeno un giorno.

Inizialmente era partita dall' ultimo dente in alto a destra, poi si è estesa fino ad arrivare ai 2 denti anteriori.

Da quando è iniziato tutto sono andata due volte a farmi la pulizia dei denti e in entrambe le occasioni l' igienista non ha visto assolutamente nulla di strano: gengive non infiammate e non retrocesse e denti non consumati.
Ho chiesto anche se dovevo fare una visita dentistica, mi ha risposto che non c'è bisogno perché comunque non scoprirei la causa dei denti sensibili...ma allora che devo fare??

Se possono essere utili vi dico anche che:
- ho dei linfonodi reattivi sul collo (mi hanno detto che possono essere collegati a problemi ai denti)
- ho la paradontite, però, come detto prima, non ho gengive infiammate
- non mi sono ancora usciti i denti del giudizio (ho 24 anni), non so se c'entra qualcosa ahah
- tutto quello che uso per la bocca è per denti sensibili e spazzolino soft
- al dente da dove è partito tutto feci un otturazione per una carie che avevo da 6 mesi, però la sensibilità ai denti mi è arrivata dopo qualche mese dall' otturazione

Spero sappiate darmi qualche consiglio.

Grazie mille per il tempo impiegato a leggere il mio messaggio, buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'igienista dentale non è medico, non può fare diagnosi e svolge le sue mansioni su prescrizione medica; per cui le consiglio di sottoporsi a visita presso l'odontoiatra che dovrebbe aver prescritto la pulizia dei denti, lui da medico che ha studiato, fisiologia, anatomia e patologia generale e speciale, saprà dare la corretta diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/