Se smetto di fumare per un mese, il dentista noterà che ho fumato?

Allora... fumo da poco meno di due anni ma non sono una di quelle fumatrici incallite, sono la così detta scroccona di turno, ci sono anche lunghi periodi in cui non tocco sigaretta...tra un mese ho appuntamento con il dentista e non voglio che i miei scoprano che fumo... da premettere che ho cura dei miei denti, li lavo spesso e uso filo interdentale, collutorio, a volte anche il bicarbonato e anche l’acqua ossigenata, e poi ovviamente il dentifricio... se da qui ad un mese, non fumo più, il mio dentista si accorgerà che fumo?
Me lo chiederà?
Ho sempre avuto denti bianchi e li ho tutt’ora, mai avuto tartaro scuro o cose del genere, non ho nessun segno di parodontite o cose del genere...cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, stia tranquilla i suoi genitori sanno già tutto, sono nati prima di lei, ma fanno i genitori e vogliono che sia lei a capire i danni che provoca il fumo. Chiaramente non glielo dicono e non glielo chiedono, come lei non desidera farglielo sapere. L'odontoiatra può chiedere, scoprire che lei fuma, ma non comunicarlo pubblicamente se lei espressamente non lo desidera. Ora il gioco è finito, non lo faccia diventare una dipendenza della sua vita; ho provato, ho capito, come molti adesso seguo la moda dei grandi, di non fumare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In realtà loro davvero non sanno nulla, non ho mai portato pacchetti a casa e non puzzo mai di fumo, comunque ho un altra domanda...se il dentista mi chiede se fumo posso rispondere di no?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non deve mentire, potrebbe essere controproducente, metta che rileva una neoplasia dei tessuti molli che lei non vede! Dica la verità è chieda di tenere riservata tra di voi la notizia, lui da medico, ha fatto un giuramento che sicuramente rispetta. Lei dice di no, diventa rossa, le fa una carezza, poi cosa fa, scoppia a piangere?