Dolore post estrazione dente del giudizio

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni.

Questo martedì mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore sinistro.
Mi sono stati dati due punti di sutura.
L'intervento è durato non tra i 15-20 min e non ci sono stati particolari complicazioni.

ll giorno dell'intervento non ho avvertito alcun tipo di dolore, se non un leggero fastidio nella zona interessata, salivazione abbondante e un leggero sanguinamento.

Solo la sera ho preso la prima bustina di tachipirina perché ho cominciato ad avvertire un pò di dolore.
L'indomani mattina stavo abbastanza bene ma nel pomeriggio mi si è accentuato il dolore, per cui ho preso un'altra tachipirina e lo stesso ho fatto la sera.

Oggi è giovedì (2 giorni dopo l'intervento) e da stamattina avverto un dolore molto più acuto rispetto agli altri giorni.
Premetto che sto seguendo una dieta mordida e semi-liquida (budini, frullati, purè, minestre, pastina...).
Osservandomi allo specchio ho notato delle "chiazzette" bianche sei punti di sutura, ma non riesco a vedere bene.

Non sto prendendo alcun tipo di antibiotico perché l'avevo già preso settimana scorsa (terminato domenica mattina) per un'infezione al dente del giudizio che mi è stato tolto questo martedì.

Sin dal primo giorno ho fatto degli sciacqui con acqua e sale dopo ogni pasto.
Non sto prendendo alcun colluttorio.

Non riesco a capire come mai il dolore stia aumentando gradualmente in questi due giorni.
E' normale o potrebbe essere in corso un'infezione?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, ci può stare la sintomatologia da lei riferita, ma per sicurezza contatti il suo odontoiatria che nei prossimi giorni nell'occasione della rimozione sutura procederà a un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ruffoni,

La ringrazio per la risposta e cordialità. Provvederò a contattare il mio odontoiatra se questo fastidioso dolore dovesse persistere anche domani.

Saluti.