Fastidi dentali

Mi capita spesso di sentire fastidio ai denti masticando cibi zuccherati, o eccessivamente caldi o freddi.
Non è proprio un dolore ma un fastidio abbastanza forte.
Il dentista mi ha guardato i denti due mesi fa in maniera approssimativa, poiché ero andata per un altro problema.
Me li ha guardati con uno specchietto, e poi una sorta di telecamerina collegata ad uno schermo.
E mi ha detto che in un dente c erano delle macchiette nere,
Ma non l’ha definita carie, non ha nominato minimamente possibili carie.
Se ne sarebbe accorto?
O serve per forza la radiografia?
e se non fosse carie, a cosa è dovuto questo fastidio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, lei può ritornare dall'odontoiatra e ripetere la visita facendosi spiegare bene cosa sono le macchie nere e farsi definire da cosa provengono i suoi fastidi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Queste macchie non sono visibili ad occhio nudo, le ha viste lui con questa telecamerina. Ma se fosse stata una carie me L avrebbe detto o avrebbe proceduto a curarla suppongo. Le macchie nere sui denti sono necessariamente spia di una carie?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
A distanza non possiamo sapere se è carie, ma se lo fossero non esisteranno a prestarle le cure.