Recidiva mucocele bambino

Salve, mio figlio di 7 anni ha avuto due interventi in anestesia totale per rimuovere un mucocele che nel giro di un mese si è riformato
Ora a distanza di 40 giorni dal secondo intervento si è riformato nello stesso punto sotto la lingua
Devo di nuovo intervenire chirurgicamente?

Rsistono cure alternative?

Non ho nessuna intenzione di sottoporlo nuovamente a tutto questo
Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, purtroppo questi interventi sono soggetti a recidiva. Il risultato dell'istologico in questi casi è fondamentale, perché con diagnosi certa, la lesione potrebbe essere marsupializzata più volte con o senza anestesia locale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la sua risposta
Entrambi gli esami istologico hanno confermato che si tratta di mucocele e sua recidiva
Tra 15 giorni dovrà fare un altro controllo vedremo cosa dirà il medico che lo ha in cura
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
In caso di nuovo intervento, il LASER potrebbe essere indicato
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
Volevo aggiornarla sul controllo fatto al bambino
La piccola cisti che ha sotto la lingua il medico ha detto che è un ripiegamento del tessuto quindi non ha più bisogno di intervento
In effetti in questi giorni si è rimpicciolita quasi non si vede e al bambino non da alcun fastidio
speriamo bene
E grazie per la sua cortese attenzione e risposta
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Benissimo, grazie per avermi aggiornato.