Fastidi parte destra del viso

salve dottori
scrivo in merito a fastidi che avverto da un po di tempo a questa parte.

ho dei fastidi alla parte destra del viso in particolare vicino al naso e sotto l occhio (che appare gonfio rispetto al sinistro).

ho avuto qualche problema ai denti superiori, un premolare in particolare che mi ha causato parecchi fastidi e che ho provato a curare in tutti i modi (devitalizzazione poi apicectomia e infine l ho estratto in quanto i fastidi non mi passano in nessun modo)
anche ora mentre scrivo avverto questo fastidio perenne che da sotto lo zigomo mi arriva sotto l occhio.

vorrei semplicemente inquadrare qual è la causa, sono veramente stanco e demoralizzato.

dal lato destro sembra che ho il viso calante e stanco rispetto al lato sinistro.

secondo voi consultare un maxillo facciale potrebbe aiutarmi ed indicarmi gli esami più idonei a risolvere questo problema?

a parte i fastidi è anche il lato estetico che mi preoccupa parecchio...
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, nessuno è perfetto, tutti abbiamo un asimmetria. Oro se il cavo orale risulta privo di patologie, lei può rivolgersi a un chirurgo estetico per farsi compensare la differenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
il mio quesito era un altro. avverto fastidi da quel lato del viso. volevo capire se un maxillo facciale poteva essermi utile per capire se vi è un problema fisico prima di ricorrere a chirurgia estetica. ho una borsa sotto l occhio mentre l altro è perfettamente normale..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In primis un odontoiatria deve escludere problemi dentali, poi anche un maxillo deve escludere altre patologie, infine il chirurgo estetico può cercare di bilanciare la cosa.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto