Fastidi parte destra del viso

salve dottori
scrivo in merito a fastidi che avverto da un po di tempo a questa parte.

ho dei fastidi alla parte destra del viso in particolare vicino al naso e sotto l occhio (che appare gonfio rispetto al sinistro).

ho avuto qualche problema ai denti superiori, un premolare in particolare che mi ha causato parecchi fastidi e che ho provato a curare in tutti i modi (devitalizzazione poi apicectomia e infine l ho estratto in quanto i fastidi non mi passano in nessun modo)
anche ora mentre scrivo avverto questo fastidio perenne che da sotto lo zigomo mi arriva sotto l occhio.

vorrei semplicemente inquadrare qual è la causa, sono veramente stanco e demoralizzato.

dal lato destro sembra che ho il viso calante e stanco rispetto al lato sinistro.

secondo voi consultare un maxillo facciale potrebbe aiutarmi ed indicarmi gli esami più idonei a risolvere questo problema?

a parte i fastidi è anche il lato estetico che mi preoccupa parecchio...
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, nessuno è perfetto, tutti abbiamo un asimmetria. Oro se il cavo orale risulta privo di patologie, lei può rivolgersi a un chirurgo estetico per farsi compensare la differenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
il mio quesito era un altro. avverto fastidi da quel lato del viso. volevo capire se un maxillo facciale poteva essermi utile per capire se vi è un problema fisico prima di ricorrere a chirurgia estetica. ho una borsa sotto l occhio mentre l altro è perfettamente normale..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In primis un odontoiatria deve escludere problemi dentali, poi anche un maxillo deve escludere altre patologie, infine il chirurgo estetico può cercare di bilanciare la cosa.