Dente del giudizio

Salve Dottori, avrei bisogno di un consulto per quanto riguarda i denti del giudizio in età adulta, premetto che fin da bambina non ho mai avuto problemi di dentatura ne di crescita dei denti, di recente però mi sono accorta di avere solo 3 denti del giudizio e di notare la crescita alla mia età di 28 anni del 4 e ultimo dente del giudizio ovvero quello superiore sinistro, è da 1 mesetto circa che sento come un leggero dolore e sento proprio con la lingua che effettivamente mi sta uscendo il dente del giudizio, la mia domanda è: Se non ho mai avuto problemi nemmeno con gli altri se questo viene su normale devo preoccuparmi?
Per ora non ho sintomi anomali ne sento cose particolari passando la lingua a parte le punte e si intravede comunque il dente che cresce, e poi volevo sapere + o meno in quanto tempo finisce di crescere e se è normale che ho la gengiva un pochino ruvida’ dalla parte esterna ovvero accanto alla guancia x capirci?

Grazie mille e spero in una risposta.

Buona serata! :)
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non intravedo particolari problemi da quanto riferisce,tuttavia un controllo odontoiatrico lo riterrei opportuno.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio molto per la sua tempestiva risposta visto l’ora. Valuterò nei prossimi giorni e vedrò di prenotare una visita di controllo giusto per sicurezza.
Grazie mille. Una buona serata :)