Pelle squamata cavo orale

Buongiorno dottori

Sono un ragazzo di 27 anni
Come da titolo, mi ritrovo molto spesso della sorta di "pelle" squamata nel cavo orale, principalmente sulla mucosa delle guance.
Quando riesco a toglierla dalla guancia per vederla, si presenta biancastra, filamentosa, proprio come se fosse pelle morta però umida tipo, un po' come le pellicina delle labbra.
Oltre a questo sento il palato un po' ruvido dietro i due incisivi superiori

Devo preoccuparmi?
potrebbe essere qualcosa di serio?

Grazie mille del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, una visita per escludere una patologia autoimmune è corretta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta

Da quale specialista mi consiglia di andare?

Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Odontoiatria che si occupa di patologia orale dei tessuti molli.