Impianto o ricostruzione con perno?

Buonasera a tutti,

sono una ragazza di 27 anni.
In seguito a problemi da piccolina, 5 /6 anni fa ho fatto un grosso lavoro sui miei denti con uno specialista che per quel che ha potuto ha cercato di salvare il salvabile.
Ora ho cambiato città da 1 anno e mezzo e sono alla ricerca di qualcuno che possa seguirmi.
Vi scrivo per un parere.

Settimana scorsa ho fatto una visita odontoiatrica e sono emersi un po' di problemi dalla panoramica.
In particolare su un molare superiore a sx mi è stata trovata una carie che ha "finito di mangiare quel poco di dente che era rimasto" (cito testualmente).
L'odontoiatra mi ha proposto di mettere un impianto, dicendo che ormai il dente è tutto compromesso, rimangono solo "tre radicette".
Voi cosa ne pensate?
Non c'è altro modo di salvare quel po di radice che c'è (visto che ho 27 anni e mi sembra presto mettere un impianto)?
Vorrei allegare la foto della panoramica ma non so come fare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se il Collega ha ritenuto che il dente non è salvabile la soluzione implantare è quella più corretta.Se vuole può inviarmi rx via mail(l'indirizzo dello studio è sul mio profilo MI+).

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho provveduto a inviarle la rx via mail.