Escrescenza rossa sulla lingua

Buongiorno, da 3 giorni mi sono accorta di avere sul lato sinistro lingua, nella zona più interna, vicina alla gola, un'escrescenza sopraelevata di colore rosso soprattutto al centro.
Non riesco a vedere nient'altro perchè è una zona difficile da osservare.
Riesco a dire che è indolore, non è dura al tatto e non perde sangue o pus.
È come se non l'avessi, difatti non so da quanto tempo effettivamente sia presente.
Non ho neanche dolore alla lingua o difficoltà a muoverla.
Cosa potrebbe essere?
Aggiungo che non ho mai fumato in vita mia, ho una buona igiene orale e bevo solo vino o birra, ma raramente per accompagnare un pasto.
Non nascondo che sbirciando su internet la situazione mi preoccupa essendo una persona estremamente ansiosa.
Spero in una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente non stia in ansia, controlli tra 15 giorni se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla d'importante. In quella zona abbiamo le papille vogliate che sono fisiologiche, un controllo presso un qualunque odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio Dottore, mi ha tranquillizzata. Seguirò il suo consiglio. Buona giornata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Grazie per la valutazione, ho fatto un errore, fogliate non vogliate.