Abrasione dentale

Buonasera, scrivo per un problema abbastanza complesso che ho ai denti.

Circa 12 anni fa per un’abrasione soprattutto nei denti davanti (causata credo dalla bulimia, haimé malattia per la quale ho sofferto da ragazza, ora ho 50 anni appena compiuti!) il mio dentista di fiducia mi applicò 4 corone ai denti superiori.

Le quattro corone, pessime tra l’atro, perché cortissime.
mi hanno distrutto la parte inferiore.

Ho iniziato da un anno un iter di controlli e dentisti vari, ho speso già una fortuna con tanti dubbi e indecisioni.

Ora mi sono decisa e sono seguita da un bravo dentista il quale mi ha fatto l’allungamento delle corone chirurgico alle gengive sup.
dav, ha tolto le quattro protesi (ora porto le provvisorie) e a gennaio farà in tutta la bocca degli overlay incollati + faccette (e ovviamente le 4 corone in zirconia).

Ora, visto che il percorso sarà lungo e oneroso...vorrei avere qualche opinione in più?

1) Le faccette solitamente sono visibili?
Cioè, è evidente che il dente è trattato o sembrerà un dente naturale?

2) Riuscirò a sorridere senza nascondere la dentatura??
Lui mi ha fatto vedere delle foto di lavori fatti e sembrano perfette...
3) Com?
è il percorso di questi lavori negli anni??
Cambiano/si rompono con il tempo??
?

Non vorrei trovarmi con un lavoro da rifare tra qualche anno lui a tale domanda mi ha risposto nulla è eterno
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, è vero nulla è eterno, pensiamo che sforzo devono fare più volte al giorno queste riabilitazioni! Purtroppo senza il parere del collega non è possibile darle una risposta. In linea di massima, la durata spesso aumenta con le dovute visite di controllo. Come l'auto, può rompersi, può essere riparata in garanzia se facciamo i dovuti tagliandi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/