Mancata cicatrizzazione post-estrazione dente del giudizio

Buongiorno, il 15 Novembre ho estratto un dente del giudizio che era solo parzialmente uscito ma particolarmente storto e dopo una radiografia lo specialista ha deciso di estrarlo (mi scuso per il termine, ma il dente "spingeva" contro il molare).

Andato tutto bene, tolto i punti e il dentista mi ha avvisato sull'ipersensibilità che mi sarei dovuto aspettare.

Il 6 Dicembre ho preso appuntamento perché questo fastidio a caldo e freddo é diventato più fastidioso e il dottore ha riscontrato che é rimasto un buchetto nella gengivavicino al molare che mi rende il più sensibile del dovuto.

Lo specialista ha riscontrato un facile sanguinamento nella zona dove c'è questo piccolo buchetto e quindi ha consigliato di aspettare ancora qualche giorno.

Per mia superficialità ho preso appuntamento il 18 Dicembre, però nel giro di qualche giorno il dolore é leggermente aumentato (prima si presentava solo in caso di freddo/caldo) ora sento fastidio anche senza sbalzi termici.

Volevo chiedere: rischio di compromettere il dente sano?
Perché sono tentato di contattare lo specialista e chiedere un'appuntamento anticipato prendendo un giorno di ferie perché mi é venuta la preoccupazione di compromettere in qualche modo il molare sano.

Sottolineo che ultimamente é molto doloroso anche solo il colluttorio a temperatura ambiente, quindi di solito cerco di non farlo andare della parte dove c'è questo buchetto.

Il 18 Dicembre lo specialista mi ha detto che probabilmente farà una piccola incisione mettendomi due punti.

Ringrazio per il tempo dedicatomi e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, dopo queste avulsioni, spesso dente adiacente ne risente, occorre attendere i tempi di guarigione. Lei è stato visitato, se occorreva un appuntamento anticipato, il suo odontoiatria l'avrebbe avvisata. Purtroppo noi a distanza non possiamo sapere se ci sono rischi per il suo dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buona serata.