Denti del giudizio...aiutooo

Salve, ho fatto togliere i denti del giudizio superiore e inferiore dall'arcata sinistra, quelli di destra ci sono ancora.
Dopo aver effettuato questo cambiamento alla bocca mi ritrovo con spasmi muscolari alla mandibola, dolore alle orecchie...e dolore nucale.
Dal lato destro, dove sono ancora presenti i denti del giudizio ho il viso più gonfio, l'inferiore è semi incluso...quindi ha formato una sorta di solco nella guancia con gengiva arrossata, può essere la causa di questa sintomatologia??
?
Perché dal mattino alla sera mi sento il viso come esplodere e pulsazioni con muscoli facciali contratti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve essere esclusa anche una pericoronite in atto sul dente in inclusione osteomucosa.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sí, è proprio così e ha scavato un solco nella guancia ... Ho la situazione simile di gengiva nell'arcata superiore di sinistra.. con delle sacche.. queste mie pulsazioni e fastidi alle orecchie in entrambe le parti del viso possono essere causate da questi disturbi orali? Oggi vado dal mio gnatologo
[#3]
dopo
Utente
Mi han tolto i 2 del giudizio, sia sotto che sopra dell arcata destra
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il Collega Tonlorenzi le ha risposto in Gnatologia Clinica sottolineando una delle cause del suo problema già peraltro evidenziatole in precedenza dal sottoscritto.Non posti cortesemente i consulti su due piattaforme perché non è consentito.
Rimanga solo su Gnatologia.