Coagulo post estrazione dente del giudizio

Salve, ieri pomeriggio ho estratto il dente del giudizio dx superiore, in quanto sfregava contro la guancia e ho deciso di toglierlo per evitare che col passare del tempo peggiorando mi sarei potuto mordere la guancia (cosa successa con l altro dente sx estratto a febbraio).
Poichè proprio quest estrazione non fu tanto problematica, l ho fatta quasi senza pensarci piu di tanto.
L intervento è durato si e no 3/4 minuti, il dentista ha detto che non è stato complicato, mi ha messo la garza e sono andato a casa.
Gia a differenza dell altra estrazione pero ho notato che il sanguinamento non si fermava, poichè ho cambiato tutte le garze che mi aveva fornito e ogni volta la garza era impregnata di sangue.
La sera non l ho messa più e avevo solo qualche perdita di sangue che notavo sui denti inferiori ma sono andato a dormire dopo aver cenato solo con purè e una tazza di latte.
Gonfiore zero e dolore che sento un pó sulla gengiva sopra all area dell intervento.
Stamattina peró mi sveglio sentendo qualcosa di fastidioso in bocca e trovo un grumo enorme di sangue scuro appeso che parte dal buco.
Mi reco dal dentista che me lo toglie e mi mette un altra garza dicendo che è normale essenso la gengiva un po gonfia avendo fatto qualche movimento nel sonno si sarà dformato.
Tornato a casa ho tolto la garza ancora molto impregnata e adesso non ho sanguinamento, ma nel buco vedo che cè un altro grumo nero, poiù piccolo rispetto al coagulo di stamattina, che è quasi come un dente sostitutivo.
Ora ho paura che si stacchi anche questo e la ferita così non si rimarginerà mai, non sto lavando i denti anche se il dentista ha detto che posso e vorrei fare degli sciaqui con clorexidina ma
Ho paura che sciaquando il coagulo possa venire via, anche perchè lo vedo molto debole, non proprio attaccato al buco, ma ripeto sembra quasi un dente più piccolo che si è formato, e a contatto con la guancia mi lascia un po di sangue.
Anche se il dentista mi ha detto di non impressionarmi e che a pranzo dovrei mangiare ancora semisolido (ricotta philadelphia) mentre a detta sua già stasera potrei mangiare normale, ma ho veramente paura per questo grumetto nero che si possa staccare e portare infezioni varie.
Cosa consigliate?
Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, usi rispetto per qualche giorno e segua una dieta fredda, il coagulo è destinato a regredire spontaneamente in qualunque giorno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/