Denti storti eta adulta aiuto

Buon giorno a tutti!!
Spiego velocemente il mio problema anche se so che non sara' possibile dare pareri concreti pero' magari un consiglio si.
Allora Ho 35 anni maschio ed ho sempre avuto i denti stori(Molto storti) con canino sporgente un intervento di apicectomia un un incisivo e molti denti devitalizzati, in questo ultimo anno specialmente in questi mesi i denti mi si stanno spostando di piu' specialmente quelli sotto o forse solo quelli affollandosi ancora di piu nel davanti cosi' che un incisivo mi va a sbattere e rovinarsi ancora di piu'.
Avvo parlato con il mio dentista e aveva detto che era un caso da studiare e se volevo mi avrebbe messo anche l'apparecchio linguale se io volevo perche' sono molto timido e mi vergognerei molto.

La mia domanda e'
Vale la pena mettere un apparecchio in una bocca con moltissimi denti devitalizzati e otturati, Poi i miei denti anteriori mi danno sempre fastidio e dolore nonostante siano devitalizzati e fatta l'apicectomia da moltissimi anni, l'aparecchio li andrebbe a spaccare con la trazione?
A volte penso che solo togliendoli tutti e mettendo dei perni con denti nuovi possa risolvere il mio problema..
Grazie
[#1]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent.le Utente,
si rivolga ad un ortodontista che studierà il suo caso e farà un piano di trattamento scegliendo l'apparecchiatura idonea per la sua malocclusione e in collaborazione con un odontoiatra valuterà bene sia la sua situazione dentale ( dal punto di vista delle devitalizzaziomni e otturazioni e l'elemento dentale con l'apicectomia) e soprattutto la situazione parodontale,visto che lei riferisce dolore. La saluto

Dr.ssa Italia Verrocchi
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
studioverrocchi@alice.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Certamente vale la pena sistemare denti devitalizzati e non si rompono con le trazioni ortodontiche.
Se si stanno muovendo e affollando ulteriormente in questi mesi è probabile che in fase preliminare sia opportuna una terapia parodontale

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it