Cavo orale

Cerco di riassumere la situazione abbastanza preoccupante che ormai da circa un mese sto vivendo.
Una mattina mi sveglio con una pallina all'interno del labbro inferiore che subito desta sospetto e poi la nascita di tante altre palline più piccole.
Mi reco dell'odontoiatria che mi dice di aspettare quindici giorni.
Al termine dei quindici giorni non erano sparite e mi dice che sono ghiandole salivari gonfie e mi indirizza da uno specialista.
Il mio medico di base invece mi prescrive un antibiotico delle analisi del sangue (PCR, ves, azotemia, alp, ldh, emocromo, elettroforesi) risultate assolutamente perfette a parte la ves a 22 (limite dieci) e qualcosina di alcuna rilevanza nell'elettroforesi di poco conto.
Sotto mia pressione il medico mi prescrive una tac.
Parlo anche con un altro medico che controlla le mie analisi e il cavo orale e mi dice che sto bene, che non ho nulla, di lasciare perdere sia la tac e sia la visita da uno specialista.
Mi prescrive un antibiotico se dovesse continuare la cosa.
Da quattro giorni invece mi sveglio con un cordoncino bianco, tipo un filo che forma una specie di cerchio all'interno la lingua poco più rossa, alla punta della lingua che fino a sera quasi sparisce allora prendo l'antibiotico.
L'antibiotico è azitromicina ieri ho concluso il ciclo di antibiotico.
Ma ieri mattina mi è venuta la febbre alta e in concomitanza a questo dove avevo questa pallina sul labbro inferiore da circa un mese mi è nata una bolla dura d'acqua che a sera è scoppiata lasciando una bolla rosea in rilievo sul labbro inferiore.
Stamattina invece mi sono svegliata con le tonsille ricoperte di una patina bianca strana, non le avevo mai viste così e una specie di bozzo del colore della tonsilla che non avevo mai visto.

Devo preoccuparmi cosa è?
Può essere un tumore?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, c'è un po' di confusione e tanta ansia, le consiglio di ricercare una vita salutare abbandonando fumo e alcol se ne fa uso, rispettando una dieta corretta che la riporti in peso/forma. Probabilmente lei mostra degli esiti di forme patologiche che molte persone presentano e che guariscono spontaneamente. Per quello che riguarda tutti tessuti molli del cavo orale, tutto ciò che regredisce spontaneamente in 15/20 giorni non è da considerarsi sospetto. Quindi non deve dare importanza a quello che c'era settimana scorsa e che oggi non c'è più, ma deve dare importanza alle lesioni che permangono, che dopo diagnosi possono essere curate. Assumere antibiotico senza diagnosi non è corretto e in alcuni casi anche dannoso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha visitata e ha detto che ho una tonsillite. Per quanto riguarda le palline che ho in bocca da un mese, di cui una si è evoluta dopo un mese formando una bolla che si è scoppiata e ha lasciato un rilievo roseo e la lingua con il cordoncino bianco (senza bolla è solo un cordone in rilievo bianco che forma una recinzione alla punta della lingua e all'interno più rosso del resto) dice che sono entrambi afte. Ma l'afta può evolversi dopo un mese? E mi ha detto di togliermi dalla testa il tumore perché le analisi del sangue erano ok.
Cosa dovrei pensare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Che non dovrebbero esserci patologie tumorali, poi attendere la guarigione delle varie patologie e poi se risulteranno stabili delle lesioni verranno indagate.