Ascesso e denti cariati

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni, scrivo quà perchè non sò cosa fare con i miei denti.

Da qualche anno ho tutti i denti rovinati pieni carie e che ho trascurato moltissimo non per il fatto che io non voglia curarmeli, ma perchè non ho disponibilità economica per farlo.
Ho l'ascesso nell'arcata inferiore nella parte dx 3 premolare rotto.
Questo è il terzo ascesso che mi viene ma stavolta non ho neanche i soldi per comprarmi l'antibiotico.
Come faccio?
La mutua mi fa aspettare mesi prima di controllarmi e inoltre i denti che ho sono alcuni marci e alcuni cariati.
Non riesco più a sorridere e sto male vado avanti con antidolorifici oki e basta, ma sò che non posso continuare a prenderli perchè mi fanno male.
Inoltre non riesco neanche a lavarmi i denti perchè il giorno dopo che li ho lavati la mia bocca inizia ad infiammarsi e iniziano a uscire tutte le infezioni e così mi viene la paura di lavarli e sò che questo peggiora solo la situazione.
Non riesco più a mangiare cibi duri o anche una semplice fetta di carne perchè non ho una buona masticazione.
Come devo fare adesso che non ho i mezzi economici per curarmi?
Sò che non potete fare miracoli ma se almeno potete darmi qualche consiglio o informazione?
Grazie mille in anticipo le risposte che avverrano in seguito.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, lei è fortunata che in Italia abbiamo un servizio sanitario nazionale, sostenuto da molti contribuenti come me, che permette le cure essenziali alle persone bisognose come lei. Da quello che ci racconta, lei dovrebbe rientrare tra i LEA o almeno essere in particolari esenzioni. L'antibiotico non lo deve comperare lei, ma lo deve prescrivere un medico, per cui per il momento si rivolga al suo medico di base, che le dirà quali documentazioni occorrono per accedere alle cure riservate alle sue condizioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta tempestiva riguardo alla mia richiesta di consulto, purtroppo al momento sono fuori regione precisamente in sicilia dal mio fidanzato il disastro è che il suo medico di base oggi è chiuso. Essendo un paese c'è una guardia medica dove cui mi sono già recata ed essendo fuori dalla mia regione al momento devo pagare per essere visitata e per prescrivermi l'antibiotico il problema è quello. Inoltre la informo che domani mattina il mio fidanzato mi accompagnerà dal suo dentista di fiducia che ha in cura tutta la famiglia da diversi anni. Mi ha anche detto che posso pagare la cifra delle cure dei miei denti poco alla volta. Quindi domani mattina mi recherò dal dentista,cosa mi consiglia di fare? O di dirle? Dato che sicuramente mi prescriverà una panoramica dentale per vedere la situazione e antibiotico. Quà la panoramica è a pagamento purtroppo penso che si paghi dai 25 ai 50 . Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Racconti tutto quello che ci ha raccontato, probabilmente ci sarà qualche dente da togliere, più che dover fare la panoramica. Se non può affrontare la spesa, chieda a quale struttura pubblica della zona può far riferimento.