Dolore ai denti e gengive improvviso

Salve
Due giorni fa dopo essermi svegliata ho sentito un improvviso dolore alle due arcate dentali nella parte dx
È iniziato lievemente, sulla corona, e mi impediva di masticare e stringere i denti, con una particolare sensibilità, sopratutto sul penultimo molare.
Ho pensato subito al dente del giudizio, così ho preso due oki in un giorno.
Il giorno seguente, cioè oggi, il dolore è diventato acuto non permettendomi di dormire, le gengive si sono arrossate, son diventate gonfie, e il dolore si è espanso sino a metà dell’arcata dx sup e inferiore. Si è esteso in tutta la guancia, mandibola e a volte fitte all’orecchio.
Cosi ho preso due tachipirine da 1000 mg.
La situazione però non è migliorata.
Io sono una studentessa fuori sede e non posso rivolgermi al mio medico, di conseguenza, cosa posso fare?
Continuo così e resisto o vado al pronto soccorso?
Il dolore sta diventando insopportabile
Ps.
la notte prima che mi svegliassi col dolore ho sognato che il penultimo molare si fosse tolto.
Ho pensato che magari la notte abbia stretto i denti così tanto (inconsciamente) da provocarmi questo dolore.
È possibile?
O son più sintomi da dente del giudizio (che ancora non è uscito, ma sento qualcosa sotto).
Sarebbe comunque la prima volta che succede in 19 anni della mia vita.
Premetto che non vedo segni di usura sul dente.

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, il pronto soccorso oltre non essere specifico per i denti, si occupa di patologie urgenti non differibili o traumi è bene non sovraffollarlo e lasciarlo libero a chi ne ha bisogno. Occorre una semplicissima visita odontoiatrica dove le verranno proposte le cure del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Aggiorno il tutto dopo visita dal dentista.Dopo quasi 1 settimana di antibiotico e antidolorifico il dolore e il gonfiore si è attenuato,peccato che nella panoramica sia risultato un granuloma di 1 cm nel penultimo molare.Secondo la dentista il dente è da estrarre,è ormai irrecuperabile.Ha proposto una traslazione dell’ultimo molare e il dente del giudizio che però deve ancora sbucare..Un paio di giorni fa però mi ero recata al PS odontoiatrico e da un endorale a quanto loro dicevano si trattava di un semplice ascesso da trattare con terapia canalare,molto semplice,che non destava preoccupazione.Io ho visto entrambe le radiografie e sono identiche,non penso ci siano stati mutamenti a distanza di 5 giorni,solo che il parere dei dentisti è differente.È davvero un dente irrecuperabile quello con 1 cm di granuloma ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Chieda che venga tentata la cura conservativa del dente, consapevole che in caso d'insuccesso il dente potrà essere tolto.