Cura carie interminabile

Gentili dottori
È da nove mesi circa che sono in cura dal mio dentista di fiducia, prima per una carie al molare superiore destro e poi per una carie al molare inferiore sinistro.
Il primo è ancora in fase di cura, il dentista mi ha pulito la carie che aveva intaccato la radice e successivamente mi ha applicato delle medicazioni settimanalmente, per ben 9 mesi, senza procedere alla devitalizzazione.
Per il secondo caso, invece, mi ha curato il molare e me l'ha otturato.
Tuttavia, ho continuato a sentire dolore, quindi me l'ha riaperto e applicato nuovamente la medicazione, sostenendo che il dente è pulito ma che probabilmente ho bisogno di una devitalizzazione.
Il problema è che io sono esausto, perché non riesco a vedere miglioramenti e non capisco perché non procedere con la devitalizzazione, piuttosto che continuare a medicare.
È da nove mesi ormai che non riesco a mangiare come si deve, sempre con dolore, dunque mi chiedo se il dottore stia facendo il suo lavoro come si deve.
Per l'insorgere di questi dubbi, ho prenotato una visita odontoiatrica presso un altro specialista consigliatomi, ma nel frattempo, vorrei chiedervi se questa cura interminabile e senza grandi miglioramenti sia normale o mi devo preoccupare.
In attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....vorrei chiedervi se questa cura interminabile e senza grandi miglioramenti sia normale o mi devo preoccupare...."

Forse la devitalizzazione era la soluzione più semplice.....senta il parere dell'altro dentista,ed in caso di dubbi ci riscriva.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.