Otturazione dente del giudizio superiore sinistro

Salve mi chiamo Manuel e ho 31 anni.

Mi sono sottoposto a una otturazione del dente del giudizio superiore sinistro 5 giorni fa, ho fatto estrazioni e un impianto ma questa otturazione è stata davvero intensa forse perché era infondo alla bocca ma sentivo le vibrazioni dentro il cervello.
Durata breve credo 5 minuti poco più.
La carie era asintomatica, ora mi ritrovo in una situazione frustrante, quando bevo liquidi freddi sento puro dolore, che non si esaurisce ma si protrae nel tempo, quando mastico sento fastidio che dopo si tramuta in dolore, ma la cosa peggiore sto sperimentando un mal di testa generalizzato ma percepisco che le scosse arrivano proprio da quel dente, ho usato qualche antidolorifico per cercare di attenuare il dolore ma è solo palliativo, lunedì andrò dal mio dentista, ma
Volevo chiedervi a giudicare dalla
Mia descrizione cosa può essere successo?
! ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È molto verosimile un risentimento della polpa dentaria ed i suoi sono i classici sintomi di una pulpite.
Necessario ricontattare il suo dentista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia