Nervo vicino al dente del giudizio in basso a dx

Buongiorno, prossimamente andrò a estrarre il dente del giudizio in basso alla mia destra.
Mi è stato detto di trovarsi vicino a un nervo, ma quello sensoriale e che in nessun modo in quella zona del viso passino i nervi che coinvolgono il movimento.
Vi chiedo quindi se posso considerare questa informazione veritiera o se magari è stata detta solo per rassicurarmi.

È stata effettuata una panoramica 3D, sempre dallo stesso dentista di cui sopra.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, di quello che le è stato detto, lei ha percepito una gran confusione. Prima di sottoporsi all'intervento richieda per iscritto, tutti i rischi possibili relativi a un intervento vicino a questo nervo è un suo diritto essere informata prima di firmare il consenso informato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, di quello che le è stato detto, lei ha percepito una gran confusione. Prima di sottoporsi all'intervento richieda per iscritto, tutti i rischi possibili relativi a un intervento vicino a questo nervo è un suo diritto essere informata prima di firmare il consenso all'intervento.