Gonfiore e trisma dopo 12 gg da estrazione dente giudizio è normale???

Buonasera, 12 gg fa mi è stato estratto un dente del giudizio incluso.
L'operazione è durata solo 25 minuti ma è stata molto invasiva.
Il dentista mi ha prescritto solo antinfiammatori (3 al giorno c 3 gg e poi al bisogno).
Dopo 2 gg avevo la guancia e il collo gonfissimi (con palla dura nella guancia, all'altezza dell'osso della mandibola) , mi sono fatta rivisitare e mi ha prescritto augmentin (3 al giorno x i primi 2 gg e poi 2 al giorno per i restanti 3 gg).
Dopo 6 giorni mi sono recata per la rimozione dei punti, che non è stata possibile causa contrattura muscolare (aprivo la bocca pochissimo)... Palla dura sulla guancia sempre presente.
Mi prescrive 2 pastiglie di muscoril al giorno da 4 mg per il trisma + ananase per edema.
Dopo 10 gg riesce a togliere i punti.
Il gonfiore generale si è ridotto ma la palla dura non si è sciolta per niente.
Apro la bocca in un po' di più ma ancora poco.
Il dentista mi dice che è tutto normale, visto la delicatezza dell'operazione ma io sono preoccupata.
Avrebbe dovuto farmi una radiografia per verificare che non siano rimasti frammenti?
Tra 1 gg finisco cura con muscoril e ananase e la situazione non è ancora risolta.
Cosa posso fare?
Chiedere al dentista una radiografia?
Sono molto preoccupata.
Che sia il caso di farmi visitare da un altro dentista o devo solo avere pazienza?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, per quale motivo il suo odontoiatria non la sottoporrebbe a RX se fossero indicate? Attenda, anche se ci fossero complicanze di residui radicolari o fratture, il suo odontoiatria sarà in grado di gestirle.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta celere. Ha ragione, probabilmente mi sto spaventando per nulla ma vedere questo gonfiore e sentire questa "palla" dura sulla guancia dopo 12 gg mi fa agitare anche perché tra pochi giorni partirò e sarò via per 10 gg. Ancora grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Comprendo, le cose stanno migliorando e con probabilità tenderanno a migliorare giorno per giorno.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Attenderò ancora qualche giorno, sperando di vedere qualche miglioramento.