Senso di bruciore e fastidio dente devitalizzato

Buongiorno, circa 3 anni fa ho devitalizzato il dente 47.
Dopo la devitalizzazione il dente non è stato mai asintomatico e mi provocava un leggero senso di bruciore nell'area circostante al dente.
un leggero fastidio se lo ticchettavo, ma nessun problema alla masticazione.
Dopo un paio di mesi è comparsa una fistola sotto il dente con conseguente fuoriuscita di pus.
il problema è durata 3/4 giorni poi il pus e la fistola non si sono più ripresentati.
ora il bruciore a distanza di 3 anni è aumentato (casualmente in concomitanza di una forte influenza).
il mio dentista dalle radiografie non vede nulla di anomalo, sembra che la devitalizzazione sia stata fatta in maniera corretta.
cosa potrebbe essere?
potrebbe essere la fistola che è peggiorata e che provoca bruciore e fastidio al dente?
grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente la fistola corrisponde ad uno stato patologico, quindi vs indagata la sua provenienza, di elezione come accertamento diagnostico è la fistolografia che permette di rintracciare il focolaio interessato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma è possibile che la fistola possa provocare una sensazione di bruciore gengivale? e che renda il dente non del tutto asintomatico dopo la devitalizzazione?

Inoltre è possibile che la fistola si estenda anche al dente adiacente provocando una sensazione di pressione/bruciore sullo stesso?

grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certamente la fistola provoca una flogosi dei tessuti con la relativa sintomatologia.