Puntini rossi sulla punta della lingua

Salve qualche settimana ho iniziato ad avere una secchezza della bocca dopo aver fatto una cura antibiotica dopo qualche giorno mi sono usciti dei puntini rossi sulla punta della lingua.
Il medico curante mi aveva detto che si trattasse di una candida ed ho fatto la cura con daktarin e trovavo un po di sollievo.
Ho fatto una visita specialistica da un otorinolaringoiatra che mi ha visitato con una sonda fino all'esofago e non mi ha trovato tracce di candida ne sulla lingua ne sull'ugola e tutto il tratto dell'esofago.
Mi ha consigliato un tampone faringeo ed è uscito negativo con flora batterica non patogena con streptococchi viridans da premettere che ho fatto esami del sangue tutti nella norma ed esami per hiv negativi.
Ma questi puntini sulla punta della lingua ed un po di secchezza mi sono ancora rimasti è possibile che sia un virus?
Perchè nessuno riesce a spiegarmi il motivo di questi puntini rossi ed un po di bruciore alla lingua.
E mi è uscito l'herpes sulle labbra ora mi hanno dato una cura di acilin a capsule 3 volte al giorno.
E mi hanno consigliato di fare dei test di intolleranza alimentare è possibile che sia questo?
Da premettere che da quando ho avuto questo problema soffro di stitichezza ed ultimamente ho avuto tanti problemi che mi hanno portato a tanto stress.
E sto consumando tantissimi fermenti lattici e latte di kefir.
Cosa mi potreste consigliare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, chiaramente non c'è nulla di grave, una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale la potrà rendere più tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/