Rischio lesione nervi

Buonasera,
Ho due denti del giudizio che mi fanno male e andranno tolti perchè mi provocano un grave dolore.

Ho fatto la rx che linko in basso (per vederla basta copiare il link sulla barra degli indirizzi eliminando gli spazi vuoti).

Devo fare la tac ai denti la prossima settimana.

Allo stato attuale in quanto quantifichereste il rischio di ledere i nervi?
Se esistesse un rischio, i denti del giudizio possono essere tenuti?
Il danno al nervo, quando permanente, è riparabile?
Sono molto spaventato.

Grazie

https: //ibb. co/WD5gxHN

(Vanno eliminati gli spazi vuoti del link)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le foto non sono affidabili, il rischio zero non esiste, per cui ci sarà sempre il rischio. Attendiamo la TAC.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ma si tratta di capire di che rischio si parla.. se dello 0,2 % o del 10 %.
Se il rischio è superiore al 1 % immagino ci sia alternative all'avulsione tanto più che immagino che di denti del giudizio se ne saranno tolti a milioni oppure modalità per riparare il nervo in caso di avulsione. Ad esempio leggevo:
https://www.ildentistamoderno.com/lesioni-del-nervo-alveolare-inferiore/
Se no io solo per una pericoronite non lo tolgo onestamente..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve comprendere che la percentuale di rischio, non può essere stabilita via internet basandosi su una RX non idonea. Anche le alternative all'avulsione o eventuali trattamenti post- intervento non possono essere stabiliti in Internet. Solo il suo odontoiatra, che eventualmente procederà all'intervento le darà corrette risposte, assumendosi tutte le responsabilità.