Impianto dentale caduto, perno rimosso infezione in atto è normale?

Buongiorno, nel febbraio 2017 mi sono recato presso uno studio per fare un impianto arcata superiore e arcata inferiore, un paio di settimane fa parte dell' impianto superiore si è staccato la parte rimanente dondolava e mi faceva molto male, mi sono recato così d' urgenza da un altro dentista, il quale mi ha dovuto rimuovere il restante impianto e anche un perno.
Il dentista ha riscontrato una grave infezione, ovviamente ora sono sotto antibiotici e senza denti.

Vorrei avere un parere e capire come muovermi, in quanto non ho molta fiducia nel tornare dal dentista che mi fece l' impianto, anche perchè già tempo fa ho perso la sensibilità in tutta la parte destra della bocca arcata inferiore (è come se fosse anestetizzata).
Ora il consiglio del nuovo dentista è quello di far guarire le gengive e poi fare un provvisorio 1.500, 00 euro.
Sinceramente dopo aver speso 9.000, 00 euro per un impianto la cosa mi sembra abbastanza assurda.

Premetto di avere il terrore di farmi rimettere le mani in bocca dal dentista che mi ha fatto l' impianto, ma vorrei anche capire se tutto cio' che mi sta accadendo è normale e puo' capire oppure no, chi ha eseguito l' impianto avrebbe l' obbligo di sistemarmi il danno causato?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, anche l'implantologia non è immune alle complicanze. Lei può ritornare dal suo odontoiatria originale con la relazione scritta dell'intervento del nuovo odontoiatria e poi porre direttamente a lui le sue domande. Poi se le sue risposte non la soddisfano ci può riscrivere. Presentarsi senza la relazione scritta, l'odontoiatra originale potrebbe dire che il tutto non andava rimosso e che andava benissimo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/