Pasta per protesi mobile, è possibile acquistarla?

Buonasera, sono un ragazzo di 32 anni e sono momentaneamente portatore di protesi mobile in attesa di poter inserire gli impianti dopo le estrazioni.

Per tenere meglio in sede la protesi il mio dentista usa una pasta che, una volta applicata, si solidifica prendendo esattamente il calco della gengiva.

La stessa pasta rimane poi incollata sulla protesi senza possibilità di rimuoverla (o almeno non così facilmente).

È possibile trovare in commercio questa pasta?
Trovo solo paste adesive ma direi che non sono la stessa cosa.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La "pasta" che usa il dentista è una pasta per ribasatura "funzionale" (ve ne sono diverse)che sono ad uso esclusivo professionale.Una volta applicata non è necessario mettere adesivi del commercio perché la stabilità resa è ottimale.Successivamente, una volta che essa "solidifica" durante la funzione masticatoria,puo essere trasformata in ribasatura "definitiva" dal tecnico nello stesso materiale e colore della protesi mobile in uso.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia