Macchia scura sulla lingua

Salve, è da circa tre settimane che ho una macchia scura nella parte anteriore destra della lingua.
La forma non è proprio circolare, i bordi sono asimmetrici di raggio attorno a 2/3 mm e sembra leggermente in rilevo.
Il colore è un marrone scuro.
Sembra come fosse un neo e con una luce bianca e forte si vede molto di meno.
Non sono sicuro se è presente da anni e non ci ho mai fatto caso, fatto è che me ne sono accorto per caso.
Non provo alcun fastidio e non mi sembra aver avuto alcun trauma.
Il mio medico, dopo aver esaminato la mia lingua mi ha detto che si tratta di glossite e che posso star tranquillo ma in giro per la rete ho visto che i sintomi e le immagini della glossite sono abbastanza diversi. Inoltre dopo tre settimane dall' esame del mio medico non pare essere andata via.
Potete darmi maggiori info in merito? Posso stare davvero tranquillo? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, qualunque macula al cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni deve essere accertata, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. Le ricordo che il termine glossite è generico e vien utilizzato per definire una flogosi acuta della lingua, non una macula.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Quindi il mio medico ha utilizzato un termine troppo generico per la "cosa" che ho sulla lingua e potrebbe essere anche qualcosa di più grave di una glossite? Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Più grave o meno grave non lo posso dire a distanza, per questo le consiglio la visita dal corretto professionista.