Sospetto ascesso gengivale

Buongiorno, da 4 giorni sto prendendo Augmentin 2vv/dì per una pericoronite in zona dente giudizio inferiore sx (38).
Stamattina si è sgonfiata quasi del tutto la guancia e non ho molto dolore.
Però ho notato che nella parte della gengiva di fianco al 37esimo dente si è formato un rigonfiamento con macchie bianche, immagino pus.
Visto che è il 24/12 e nessun dentista sarà aperto almeno fino al 27/12 cosa mi consigliate di fare?
Il dentista mi aveva dato appuntamento dopo il 06/01 per pianificare un estrazione.
Ho altri 2 giorni interi di antibiotico e non ho grossi dolori.
Un leggero fastidio al tatto sul relativo linfonodo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, continui la cura prescritta e non stia preoccupato. Poi se il tutto non dovesse regredire, cosa poco probabile; potrà sempre contattare il suo medico di base o la guardia medica per nuove cure..

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/