Provvisorio implantologia

Buonasera, scrivo per conto di mia mamma (53 anni) che il 10 ottobre ha effettuato un'implantologia totale.
Da 10 gg a questa parte avverte un saporaccio che le comporta anche l'alterazione dei sapori del cibo, oltre al fastidio generale che le dà; inoltre ha anche difficoltà nel parlare, in quanto a dx si schiaccia la lingua a volte.
Di che cosa si può trattare?
Può usare qualcosa per rimediare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, le riabilitazioni protesiche non sono come i nostri denti. Oggi abbiamo la gara dei prezzi, che porta a protesi economiche, posizionate su 4 o 6 impianti che non sempre permettono un corretto igiene dentale, inoltre per contenere i costi molte volte scarseggiano di uno studio approfondito. La difficoltà fonetica potrebbe essere corretta rivedendo il tutto, i sapori cattivi spesso provengono da residui alimentari trattenuti da questo tipo di protesi, che potrebbe essere resa più auto detergente. Dica alla mamma, di far presente tutti i suoi problemi all'odontoiatra che ha eseguito le cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/