Salve, da circa 3 mesi ho una continua sensazione di saliva ispessita, che sembra formi granuli

Buonasera, da circa 3 mesi ho continuamente sensazione di saliva ispessita che sembra formi sabbiolina o granuli che poi si sfaldano e riformano.
Fatta accurata pulizia dei denti.
Nessuna carie o altre problematiche.
Soffro spesso di dolori gastrici.
Non prendo farmaci e non ho altro da riferire.
Cosa potrebbe essere?
La sensazione è talmente fastidiosa da costringermi a spingere continuamente sugli incisivi inferiori, dove la sensazione è presente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre una visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatria, vista la zona da lei riferita, potrebbe esserci presenza di tartaro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della ripsosta ma è stato escluso dalla mia dentista. La stessa, non sa cosa pensare della mia continua sensazione di "polvere" tra gli incisivi inferiori.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Occorrerebbe conoscere il parere della collega, che non rileva nulla di patologico; per valutare un eventuale visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
[#4]
dopo
Utente
Conosce qualcuno su Roma? O qualche struttura... Grazie mille!!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Personalmente in questo momento non ho presente nessun collega a Roma, ma facendo un giro su internet ne troverà a decine.