Infiammazione del dente del giudizio con gonfiore alla gengiva

Buonasera dottori, questa mattina mi sono svegliata con una gengiva gonfia e un po’ dolorante a causa di un’infiammazione al dente de giudizio sinistro dell’arcata inferiore, di cui ho già programmato l’estrazione.
Oltre all’infiammazione ho notato una fuoriuscita di pus che ho sciacquato via con l’acqua, e che non si è più ripresentato.
Ho chiamato il mio medico di famiglia che mi ha consigliato l’antibiotico Augumentin, ma durante la giornata il gonfiore è diminuito e ora provo solo un leggero fastidio che non si è mai trasformato il dolore.
Secondo il vostro parere, dovrei comunque cominciare a prendere l’antibiotico nonostante la gengiva si stia sgonfiando da sola o in questo caso posso aspettare che passi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, potrebbe sentire il suo odontoiatria che conosce le sue condizioni, se non fosse reperibile, segua le indicazioni del medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/