Ascesso ?

Salve, da giovedì ho un dolore ad una vecchia mola devitalizzata (nella parte destra sotto) e non riesco a masticare.
Il giorno dopo sono andata dal dentista e mi ha detto che ho la radice malata e di fare una cura antibiotica per poi estrarla.
Ho iniziato la cura venerdì stesso e ad oggi non sembra migliorare, la mandibola si sì gonfiata, mi sento una pallina dura.
Cosa mi consigliate di fare?

L’antibiotico che sto usando è il macladin 500 RM una volta al giorno per sei giorni mi ha prescritto il dentista
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia e' corretta,aggiungerei un antinfiammatorio a discrezione del curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia