Macchia bianca dolorosa sulla gengiva

Gentile Specialista, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema sorto questa notte.
Ieri sera verso mezzanotte sono andato a dormire, verso le ore 3:35 sono stato svegliato da un intenso dolore localizzato sulla gengiva su cui poggia il dente del giudizio sinistro.
Ho notato una macchia bianca leggermente gonfia ed ho ritenuto opportuno assumere una pasticca di Momendol per alleviare almeno leggermente il dolore.
Questa mattina il dolore è meno intenso ma noto che appena deglutisco o mastico il dolore torna anche se non in maniera particolarmente intensa.
Conoscendo le limitazioni del consulto a distanza, da cosa potrebbe essere causato il problema?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere una pericoronite di questo dente, ma solo una visita presso un qualunque odontoiatria lo potrà confermare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/