Il gengigel funziona?

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 23 anni e ieri ho fatto una seduta di igiene orale.
La dentista mi ha detto che soffro di retrazione gengivale.
Adesso provo u po' di dolore ad un canino inferiore al freddo che prima non avevo.
Sarà per via della gengiva ritirata e della mancanza del tartaro prima presente?
Cosa posso fare per questo dente e per le gengive ritirate?
Ricresceranno in qualche modo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la sensibilità dopo cure parodontali è contemplata. Il recupero delle retrazioni gengivali è in base alla diagnosi, le consiglio di richiedere un consulto con istruzioni di igiene domiciliare presso un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La causa è dovuta ad uno spazzolamento troppo aggressivo. Se modifico le mie abitudini possono "risalire"? Mi è stato consigliato il gel anche se ho sentito che non abbia molti benefici per questo problema.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le istruzioni di eseguire l'igiene domiciliare, le da l'igienista dentale, il base al quadro clinico che non è per tutti uguale. A distanza non possiamo sapere se aggressivo o debole o scorretto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.