Alitosi e gola

Buondí.
Sarò breve.
Sono sempre stata molto atrenta, sia alla mia igiene dentale che all'alito in generale fin da piccola.
Eseguo visite di controllo ogni mese da quando l'ultima volta dopo un viaggio di sei mesi mi sono ritrovata con tantissime carie una volta tornata.
Pulizia dei denti fatta ed il dentista non voleva nemmeno farmela perché diceva che erano pulitissimi.
Fatta comunque.
Visita di controllo tre settimane fa e denti in perfetto stato, a quanto dice il dentista.
Visita con specialista in alitosi fatta con " halitimer" e riscontrando valori BASSI a quanto detto da lui " non percepibili da un naso umano " ma comunque più alti, rispetto ad anni fa quando andai sempre per lo stesso problema.
Mi ha anzi consigliato di prendere degli anti ossessivi perché diceva che non avevo NIENTE.
Tuttavia penso di non essere pazza e per quanto per un periodo ho cercato di credergli, qualche tempo dopo mi sono ammalata di una FORTE INFLUENZA.
Da li ho cominciato a soffiarmi molto spesso il naso cosa che prima non facevo MAI (non ho mai avuto muco eccessivo).
Quindi TOSSE, mi sono riempita di sciroppi e medicine varie per guarire e si sono guarita.
Peccato che tossendo un giorno ho sentito un sapore che non avevo mai sentito prima.
Lo specialista mi aveva detto che la bocca era pulita la lingua soprattutto, ma io da li ho cominciato a pulire ancora più profondamente fino a farmi venire spesso i conati.
Questo non per l'alito ma proprio per igiene in quanto la lingua per me deve essere immacolata.
Da li sono cominciati odori strani.
Insomma invece che migliore ho peggiorati.
Una settimana fa sono andata dal otorinolaringoiatra che non mi ha trovato nulla se non una bocca "sana e rosea " orecchie pulite e solo il setto nasale deviato.
Che però mi ha detto se respiro bene non ho motivo di operare e così è.
La domanda è.
Se fino ad un mese fa il problema per lo specialista era mio MENTALE adesso da cosa potrebbe essere causato nella bocca se tutto a quanto pare è in perfetta salute?
Mi scuso per la lunghezza.
NB non fumo non bevo e bevo molta acqua tutti i giorni.
Non mangio latticini né carne! Non prendo medicinali e no non mangio aglio ne cipolla anzi! Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il cavo orale deve avere degli odori, come tutte le cavità del nostro corpo, altrimenti si rompe un equilibrio fisiologico che porta verso la patologia. Tutti noi, animali compresi, abbiamo degli odori naturali, che una volta erano mezzo di attrazione tra i sessi, purtroppo oggi con il commercio dei cosmetici, abbiamo perso le sane abitudini. Si ricordi che anche piedi, ascelle, genitali hanno il loro odore particolare, ma non ne facciamo un dramma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/