Molare lesionato?

Salve, l'altra sera mentre mangiavo, devo aver masticato qualcosa di duro, ho sentito un forte rumore (lo ha sentito anche mia moglie) ed un forte dolore al molare n.
44.
Sono passati due giorni il dolore è poco, ma se lo tocco avverto dolore.
Inoltre non posso mangiare su quel lato.
Tra qualche giorno devo andare dal dentista.
Volevo sapere se la presenza del dolore, che ancora c'è.
può dipendere dal trauma o se dipende dal fatto che il molare si sia lesionato e deve essere tolto.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, che il dolore provenga dal trauma o da lesione cariosa cambia poco. Sarà il suo odontoiatria dopo la visita che lo potrà definire e poi le proporrà le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
Ho subito l'estrazione del molare. Sono trascorsi due giorni, però quando bevo avverto ancora un pò di fastidio/dolore. Può essere dovuto alla gengiva che presenta una ferita non ancora del tutto rimarginata?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Sì, è probabile che ci sia sensibilità, alla rimozione suture il tutto verrà rivisto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie.
Non ho avuto punti, però sinceramente il dolorino c'è...spero che non ci siano complicanze. Il dente era lesionato, ma sano.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ok , attenda 10 giorni, se le cose non migliorassero occorrerà visita.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Sono trascorsi ormai quindici giorni dall'estrazione del molare e noto fastidio specialmente se ci passo l'acqua sopra. Anche se sono consapevole di dover fare un controllo vorrei andare preparato e pertanto chiedo quali potrebbero essere.le possibili cause di questo fastidio.

Grazie
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La non completa guarigione, potrebbe essere la causa.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Grazie a lei per la recensione, si ricordi che sono a sua disposizione.