Pallina nel palato molle

Buongiorno dottori,
Da qualche giorno mi sono accorta di avere come una pallina nel palato molle, quasi in fondo alla bocca e tendente al lato sinistro.

Non mi provoca né dolore né prurito, mi da fastidio quando deglutisco.

A livello esterno (guardandomi in bocca, a bocca aperta) non si vede nulla, la sento io se ci passo la lingua.
Mi da la sensazione di avere qualcosa attaccato al palato, tipo come quando si mangia qualcosa di abbastanza consistente.

Cosa può essere?
Ho paura che sia un brutto male.
Sto diventando molto ipocondriaca per questa cosa.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, solo una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale la potrà tranquillizzare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Fortunatamente è tutto sparito, credo a questo punto si trattasse di qualche ferita provocata da dei crostini duri che avevo mangiato nei giorni precedenti a cui non avevo dato considerazione.

La ringrazio ancora