Insufficiente produzione di saliva

Salve ho un problema molto grosso
La mia bocca non produce abbastanza saliva ed è sempre secca non c’è la faccio più è una sensazione che porto avanti da mesi molto sgradevole poiché i batteri che la saliva dovrebbe portar via rimangono e spesso quindi ho alito cattivo è deprimente non poter fare niente sopratutto per il cattivo odore poiché mi lavo i denti 3 volte al giorno ma ho questa insufficienza io non avevo questo problema fino a quando ho levato 2 denti da latte e per un anno circa usavo di notte un apparecchio mobile che secondo me è stata questa la causa perché fino ad allora non c’era nessun problema però vorrei il parere di un medico per aiutarmi a capire meglio perché secondo me è un problema che ha origine proprio in bocca esiste qualche rimedio anche per incrementare la produzione di saliva e per non avere il cattivo sapore in bocca?
Degli integratori dei prodotti che non fanno puzzare non so!! Vi prego aiutatemi sono disperato
Confido in una vostra risposta

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la sua sensazione potrebbe non corrispondere ad un iposalivazione, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/