Piccola macchiolina rossa sotto la lingua

Salve dottori, stamattina mentre lavavo i denti ho notato dei taglietti sulle gengive, e alla fine delle arcate dentali (sulla mucosa) mi sono allarmata subito, ma poi ho pensato che potesse essere qualche infiammazione anche dovuta a qualche cibo... ma poi sollevando la lingua, ho visto una macchiolina rossa, come se fosse un ematoma, sotto la lingua, quasi sul pavimento orale... devo preoccuparmi?
Sono molto ipocondriaca e quindi tutto mi fa venire l'ansia! Devo fare qualcosa per farla sparire o aspetto che si assorba da sola?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attenda 15 giorni, se il tutto regredisce spontaneamente non ci sono problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/