Afte continue da 3 mesi

Buongiorno,
Vorrei un consulto su un problema che mi affligge da 3 mesi ormai.

Verso la metà di settembre ho estratto il dente del giudizio superiore e ho avuto un blocco della mandibola, che poi ho risolto con trattamenti osteopatici.

Verso gli inizi di ottobre ho cominciato ad avere esclusivamente feci caprine nonostante la frequenza fosse giornaliera, così ho iniziato a prendere enterogermina per intestino pigro, poi probactiol duo (consigliatomi dalla nutrizionista con la quale avevo avviato da un anno una dieta ricca di farro, orzo, verdure ecc... Quindi ho pensato che tutta questa fibra potesse causare le feci caprine e ho ridotto un pò la farina integrale, farro e orzo.
Il problema è migliorato, ma non risolto, infatti ancora oggi le mie feci sono caprine seguite da feci formate da tante palline.
Solo raramente le feci sono normali).
Adesso sto assumendo da 10 gg multicentrum con i Fermenti insieme (il duobiotico).

Il fatto è che da Ottobre ho sempre afte in bocca, che vanno e vengono, anche 2 o 3 alla volta.
Appena mi passano subito vengono le altre (anche se devo dire che prima erano 3/4 insieme, adesso 2 al max).
Posso stare 2/3 giorni senza o anche subito dopo la scomparsa ne ricompaiono altre, ma cmq da Ottobre è sempre così.

Quale potrebbe essere la causa?
Infezioni o epatite presa dal dentista?
Potrebbe essere legato alle feci caprine?
O altro?

Gli ultimi esami del sangue di Giugno erano perfetti.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissima utente, il contagio di epatite non avviene dal dentista! C'è qualche rarissimo sospetto con poche prove, mentre ci sono molte vie di trasmissione molte più chiare. Le afte recidivanti, devono essere viste da un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Un odontoiatra che si occupa di patologie orali potrebbe essere un qualsiasi dentista? O devo ricercare un dentista con qualche specializzazione?
Cmq secondo la Sua esperienza da cosa potrebbero dipendere queste afte continue? Le rammento che l'unica stranezza sono le feci caprine e l'herpes labiale (anche nel naso a volte) che ha aumentato la sua frequenza rispetto al solito, in concomitanza con le afte da Ottobre, poi non ho altri problemi... Grazie