Rottura 2 denti attaccati in protesi fissa con impianti

Nel mese di novembre 2016 ho installato 4 impianti con posizione 12 - 15 - 22 - 24 con 12 denti nell'arcata superiore.
Mentre mangiavo ho sentito un crac e si sono staccati due denti uniti in coincidenza con l'impianto 24.
Quindi sentivo sporgere l'impianto inclinato con la punta.
Il dentista ha provvisoriamente coperto l'impianto e ha detto che per fare un lavoro corretto, occorre smontare la protesi, farla riparare dall'odontotecnico e nell'arco di un giorno sarà riparata.
Vi chiedo come saranno riattaccati i due denti rotti e se lo smontaggio della protesi comporti qualche problema di stabilità nel rimetterla, visto che questo succede per la prima volta dopo tre anni.
Nel frattempo avverto qualche volta una piccola fitta alla base dell'impianto scoperto.
Infine chiedo se esiste a livello di Ordine dei dentisti un protocollo di garanzia per la durata di qualche anno per la protesi fissa con impianti, entro il cui termine non si deve pagare per eventuali rotture, perchà a me non è stato detto nulla al riguardo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le protesi non sono come le automobili, purtroppo in medicina non c'è una garanzia a norma di legge che stabilisca un determinato periodo. Ma esiste il buon senso del professionista che a volte applica i costi puri della riparazione senza tenersi nemmeno un minimo guadagno. Lei dal 2016 avrebbe dovuto effettuare un minimo di 8 visite di controllo, nelle quali con la corretta manutenzione si sarebbe evitato la frattura. Per cui il risparmio delle visite di controllo, non sempre è un buon guadagno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In riferimento alla sua risposta, comunico di aver fatto una visita di controllo con pulizia denti regolarmente ogni 6 mesi, per cui non ho risparmiato nulla. La mia domanda era semplicemente rivolta a conoscere come viene effettuato lo smontaggio della protesi e la tecnica di riparazione e di attacco dei due denti e il perché avverto una piccola fitta alla base dell'impianto scoperto. Faccio queste domande perché alle stesse non è stata data risposta dal dentista.