Tetracicline e smalto denti

Salve, sto facendo terapia antibiotica per acne con limeciclina 300 mg.
So che le tetracicline sono correlati ad alterazioni dello smalto dentale.
Nel prendere una capsula mi si è rotta e il contenuto (granulato giallastro) è entrato in contatto con i denti.
Ci possono essere ripercussioni sullo smalto dei denti in questo caso?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
La pigmentazione dei denti non è dovuta al contatto diretto della Tetraciclina con lo smalto, ma all'arrivo dell'antibiotico ai vasi sanguigni del dente.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI