Mi è cresciuto un dente a metá gengiva sopra il canino, cosa posso fare?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, ho la fobia del dentista, e sono molto ansiosa.
Mi è cresciuto un dente sopra il canino, a metá gengiva, prima non mi preoccupavo molto anche se sapevo che non era normale, adesso inizia a darmi dolore e inizio a vergognarmi perchè è cresciuto molto.
Non capisco se quello sotto è un dente da latte, o se quello che è cresciuto sopra è un dente in più o magari non trova posto tra gli altri... Spero in una vostra rapida risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile un canino permanente in posizione ectopica,data la verosimile persistenza del deciduo.Faccia vedere al suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa ci sarà da fare? Ovviamente secondo il suo giudizio
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se e' come penso sara' necessario un trattamento ortodontico previa avulsione del deciduo per riportare il canino permanente in arcata.

Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ci sará bisogno di apparecchi o cose piuttosto dolorose o invasive?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sicuramente ci sara' necessita' di un apparecchio ortodontico.Per chiarire ne parli con il dentista curante, oppure si rivolga direttamente ad un Ortodontista.

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Un apparecchio fisso? Ho letto di quelli di mobili trasparenti, pensa che possa utilizzarlo per trattare questa cosa?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia riferimento all'ortodontista,sapra' come gestire il caso.

Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dopo un consulto con il mio dentista, mi ha detto che dovró portare l’apparecchio fisso, non sono riuscita a fargli altre domande per via del poco tempo.. esistono apparecchi fissi invisibili? Per quanto tempo pensa che dovró portarlo?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Esistono apparecchi fissi vestibolari "trasparenti" e quindi estetici( in zaffiro) e apparecchi linguali (interni non visibili all'esterno).La scelta e la durata del trattamento dipendono dall'ortodontista.

Cordiali Saluti