Linfonodo preauricolare ingrossato a casa della malocclusione

Salve,

Purtroppo ho il linfonodo preauricolare sx ingrossato da vari anni e sto utilizzando un apparecchio dentale mobile per correggere l'occlusione sbagliata, che ha portato, insieme al bruxismo, la mandibola a compiere quei movimenti che hanno causato l'infiammazione dell'articolazione e conseguentemente l'ingrossamento del linfonodo.

Purtroppo, quando c'è completo silenzio, riesco a sentire il battito cardiaco che proviene dal linfonodo, questo rumore continuo è davvero insopportabile.

Cosa posso fare?
Il medico di base mi ha detto di chiedere al dentista, lui dice che probabilmente si sgonfierà quando la malaocclusione sarà corretta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, aspettiamo quando l'occlusione sarà corretta! La frequenza cardiaca oscultata, difficilmente proviene dal linfonodo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/