Cicatrizzazione gengiva dopo impianto fallito

Salve, il 12-12 ho effettuato due impianti dentali.
Alla visita di controllo si è visto che uno era fallito, infatti presentava fuoriuscita di pus e sanguinava.
L'impianto è stato rimosso e ho presso amoxicilina 500 gr per 7 giorni.
Sono passati due settimane e nella gengiva ho una sorta di pallina, a volte se la tocco con lo spazzolino esce un pizzico di sangue...molto poco, sembra a volte una piccola pustola e basta.
Sono preoccupata perchè non so se sta cicatrizzando bene, di solito non mi preoccupo ma anche nell'impianto all'inizio tutto sembrava andar bene e non avevo fattori di rischio.
L'altro impianto sembra invece procedere bene.
Che aspetto deve avere la gengiva e quanto ci metterà a guarire del tutto e non dover pensarci più?

Grazie e un saluto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non tutti gli impianti vanno a buon fine, l'osso rispetto agli altri tessuti ha una guarigione più lenta, per cui spesso si raggiungono risultati dopo vari mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentile risposta. Immagino che per l'osso ci voglia del tempo, infatti non so se ritenterò l'impianto. Mi preoccupa solo la gengiva, quanto ci vuole perchè torni normale, senza la pallina, e escludere qualsiasi rischio d'infezione?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I tempi di guarigione della gengiva dipendono dalla lesione; lei non sta assumendo farmaci per le ossa? I rischi di infezioni dopo aver rimosso le cause sono bassi.
[#4]
dopo
Utente
No, non sto assumendo farmaci. Dovrei? Ho 43 anni. La lesione è un impianto fallito e rimosso dopo un mese dell' intervento. L'impianto mi è stato rimosso due settimane fa...Se lei mi dice che il rischio di infezioni è basso rimango più tranquilla ma anche il rischio di fallimento dell'impianto doveva essere basso e invece....
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ci sono farmaci per le ossa del gruppo bifosfonati e certi chemioterapici, che dopo la loro assunzione è controindicata l'implantologia.
[#6]
dopo
Utente
No, no prendo nessun farmaco, non fumo e non ho il diabete. Aspetterò la guarigione della gengiva e ci penserò se rifarlo o no, per ora sono più propenso per il no.
La ringrazio molto delle risposte. Un saluto.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tranquilla, ci sono sempre tante altre alternative all'impianto.