Macchie rosse e bianche sul palato duro

Salve dottori sono un Ragazzo di 37 anni fumatore, scrivo qui perché spesso circa una tre volte l'anno mi compaiono sul palato duro delle macchie circolari all'inizio dal perimetro bianco per poi diventare rosse e dolenti, che di solito dopo dieci quindici giorni scompaiono... Sono stato anche dal dentista che non mi ha saputo dare delle risposte con certezza mi ha soltanto detto di tenerle sotto controllo... Io sinceramente ho un po' di paura anche perché come ho detto prima compaiono spesso... Cosa potrebbe essere mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, per una diagnosi corretta deve rivolgersi a un odontoiatria che si occupa di patologia orale, il fatto che regrediscono spontaneamente in 15 giorni non da preoccupazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/