Dente del giudizio superiore incluso

Buonasera Dottore,
venerdì devo far estrarre il dente del giudizio superiore incluso.
Sono abbastanza in ansia perché mi è stato detto che il prezzo è aumentato poiché la chirurga ha visto la tac e dalla posizione del dente è un intervento più rischioso.
a quanto ho capito il rischio sarebbe quello di perforare il seno paranasale durante l’intervento (e il mio dente già poggia sul seno paranasale che mi fa male da circa due settimane, creandomi nevralgie).

ho letto testimonianze su questo sito abbastanza angoscianti riguardo la perforazione del seno, e adesso sono molto in ansia.

Chiedo maggiori informazioni per (possibilmente) tranquillizzarmi.

Grazie,
un caro saluto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, prima di togliere questo dente occorrono delle indicazioni certificate, in cui dimostrano che il dente è la causa dei suoi problemi, che non possono essere risolti in altro modo, che la permanenza di questo dente le darà complicanze. Se ottiene queste condizioni, non esiti a sottoporsi all'intervento, che eventuali complicanze verranno gestite al meglio. Qualora mancassero le indicazioni sarebbe bene ricercarle.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la tempestiva risposta.
Oltre al fatto che io senta dolore, mi hanno detto che il motivo per cui va tolto è che sta spingendo verso il settimo, che rischierei di perdere.
Approfitto per farle un’altra domanda, il rischio remoto di parestesie sussiste anche in questo caso, con intervento al dente del giudizio superiore?

Grazie per la gentilezza,
un saluto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Bene, chieda conferma di tutto, i rischi di parestesia sono principalmente legati ai terzi molari inferiori che interferiscono con il NAI. Nel suo caso, la complicanza sta nella possibile comunicazione oro-sinusale post-avulsione, che con la prova di Valsalva positiva va trattata mediante gestione dei tessuti molli. In buone mani è tutto gestibile e risolvibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore,
la aggiornerò se necessario,
un caro saluto