Dolori post estrazione dente del giudizio

Salve!! lunedì ho tirato un molare del giudizio, precisamente quello nell arcata inferiore a sinistra e provo ancora forti dolori su tutta la parte sinistra precisamente sotto i denti sulle gengive.
Da premettere che è stata un’estrazione molto particolare e sofferta in quanto il dente aveva le radici chiuse e rimaneva bloccato vicino alla mascella.

Ho fatto una radiografia e Ho parlato con il dottore e mi ha detto che la ferita si è richiusa e non c’è nessun tipo di infezione.
Ma questo dolore che io ho da sei giorni ininterrottamente che mi arriva fino all’orecchio, cosa potrebbe essere?
il dottore ha detto che è il nervo e che con gli antinfiammatori dovrebbe calmarsi, ma quest ultimi fanno effetto per quattro/ cinque ore e poi sto punto e da capo con queste fitte assurde.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, le fitte non sono assurde! Se lei avesse avuto un politrauma al ginocchio pretenderebbe che guarisca senza alcuna fitta di dolore? Qui c'è stato un politrauma chirurgico e quindi ci sta questa sintomatologia, il suo odontoiatria, attraverso accertamenti diagnostici, ha escluso, fratture, infezioni e infiammazioni di vario genere, per cui non ci resta che attendere, con l'aiuto di qualche antidolorifico e seguire le indicazioni del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la celere risposta. speriamo che guarisca presto
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. È passata una settimana e il dolore è ancora presente, da 3 giorni sto prendendo mattina e sera synflex 550 mg consigliato dal dottore, in quanto l oki non mi dava alcun tipo di sollievo. il dolore sembra essersi calmato ma ancora abbastanza fastidioso, mi prende sempre la mascella e l orecchio. è normale che io abbia ancora quest’infiammazione e che, nonostante stia prendendo un antinfiammatorio molto forte, il dolore sia ancora presente?
la ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Una frattura ossea si recupera in circa 40 giorni, qui sono stati interessati nell'intervento tessuto osseo, epiteliale e nervoso! Attenda con pazienza, lei è in buone mani e non è stata abbandonata.